Ci trova qui

Swiss Life Select Schweiz AG
Zählerweg 8
6302 Zug
Schweiz

Tel: 041 726 51 00
Fax: 041 726 51 01

E-mail: jobs@swisslife-select.ch

Tragitto

Specializzazione

La formazione specialistica di Swiss Life Select è articolata in moduli e copre tutti gli ambiti facenti parte della cosiddetta bancassicurazione (all-finance) che nasce dalla fusione del mondo della banca e del mondo dell’assicurazione.

Swiss Life Select accoglie sia esperti finanziari che professionisti provenienti da altri rami. Optando per Swiss Life Select, parallelamente all’attività professionale riceverete un’approfondita formazione specialistica interna particolarmente reputata nel settore finanziario. Al termine della formazione specialistica di base avrete la possibilità di seguire il corso per il diploma di consulente finanziario IAF e, infine, di coronare la vostra formazione con l’attestato professionale federale di pianificatore finanziario.

 

apri
chiudi

Inizio

In una prima fase, che si svolgerà parallelamente alla vostra professione, acquisirete le nozioni basilari del servizio «consulenza finanziaria». A tale scopo saranno trattati i contenuti e i processi dell’intera prestazione di Swiss Life Select e le elementari regole di comunicazione che consentono di instaurare un rapporto con un cliente.

Conoscerete il profilo professionale del consulente finanziario partendo dai primi rudimenti e – assistiti dal vostro coach – sarete in grado di effettuare con successo i primi incontri con i clienti gettando le fondamenta per costruire la vostra propria organizzazione.

apri
chiudi

Passo per passo

Seguirà una valida formazione di base. Seguendo la piramide finanziaria di Swiss Life Select imparerete a conoscere le nozioni tecniche dei singoli moduli che la compongono. Per ogni materia saranno messe a disposizione delle dispense.

I contenuti saranno insegnati nelle lezioni tenute dai relatori interni di Swiss Life Select e approfonditi mediante esempi pratici. Ogni modulo si concluderà con un esame il cui superamento farà progredire la vostra carriera dandovi inoltre diritto all’intermediazione autonoma dei prodotti.

apri
chiudi

Esame di diploma

La formazione di base si concluderà con l’esame per il diploma di consulente finanziario che sarà sostenuto davanti a una commissione esterna e vi permetterà di ottenere il primo importante riconoscimento.

Detta formazione, riconosciuta anche dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA, vi autorizzerà alla distribuzione autonoma di investimenti collettivi di capitale.

apri
chiudi

«fermarsi è sinonimo di regresso»

Facendo tesoro di questa massima, i consulenti finanziari Swiss Life Select sono consapevoli che non si finisce mai di imparare. La vostra formazione presso Swiss Life Select continuerà con un approfondimento particolarmente dettagliato.

Amplierete le nozioni già apprese e aggiungerete ulteriori tasselli al profilo di consulente finanziario. L’approfondimento abbraccerà temi come il diritto tributario, il diritto matrimoniale e successorio, l’autonomia, il linguaggio del corpo e l’introspezione/intuizione (insight) che vi consentiranno di progredire sul piano personale.

Swiss Life Select investe molto per trasmettervi conoscenze ampie ed approfondite permettendovi così di salire rapidamente la scala gerarchica fino ai vertici .