Qual è stata l'ultima volta che ha ripensato ai suoi obiettivi finanziari?

Qual è stata l'ultima volta che ha ripensato ai suoi obiettivi finanziari?

Le potenzialità di un’accurata pianificazione vengono spesso sottovalutate. Non a caso, sono in molti a dedicare una quantità di tempo insufficiente o addirittura nulla alla gestione delle proprie finanze. Ma lo sgomento può trasformarsi in un sollievo nel momento in cui improvvisamente potete cominciare a risparmiare di più.

Nella maggior parte dei casi emergono infatti aspetti del tutto impensati ed è possibile rendersi conto dell’effettivo potenziale di risparmio sulle spese fisse. Tutto ha inizio con la ferma decisione di mettere in questione ciò che in precedenza appariva ovvio e scontato. A differenza di banche e assicurazioni, i consulenti finanziari neutrali come Swiss Life Select sono in grado di seguirvi e consigliarvi in modo indipendente, senza essere legati a singoli prodotti.

La Svizzera è un paese ad altissima densità assicurativa. Ogni anno ciascun nucleo familiare spende in media diverse migliaia di franchi in polizze. La gamma e la varietà degli offerenti di assicurazioni è enorme – ma Swiss Life Select ha una piena e assoluta visione d’insieme dell’intero settore.

Avete intenzione di acquistare un’auto nuova? State programmando un viaggio attorno al mondo, una formazione professionale o addirittura l’acquisto di una casa? Allora è opportuno mettere da parte il patrimonio necessario in modo graduale e sicuro. Saremo lieti di spiegarvi come fare: attraverso il risparmio e un budget di spesa.