Assicurazioni

Per voi è essenziale che il fabbisogno finanziario di base della vostra economia domestica sia garantito in modo completo. Nella vostra vita e nel vostro nucleo familiare gli aspetti da prendere in considerazione sono molteplici.

Beni materiali e patrimonio

Esiste un’assicurazione per tutto ciò che possedete e che vi sta a cuore. Potete infatti proteggere la vostra auto con un’assicurazione di veicoli a motore e il vostro arredo e tutti gli altri oggetti di casa attraverso l’assicurazione della mobilia domestica. Inoltre, se avete un’abitazione di proprietà, potete stipulare un’assicurazione di stabili per proteggervi da qualsiasi inconveniente. A integrazione di queste coperture, è inoltre consigliabile sottoscrivere un’assicurazione di responsabilità civile privata per eventuali danni recati a terzi e da qualche tempo addirittura le stesse associazioni di tutela dei consumatori consigliano un’assicurazione di protezione giuridica.

La varietà degli offerenti assicurativi sul mercato è enorme e anche per un professionista con un vasto bagaglio di esperienza è arduo mantenere una chiara visione d’insieme. Spesso nei prodotti comunemente offerti sul mercato mancano (o sono comunque troppo care) alcune coperture importanti quali la colpa grave oppure una copertura Assistance (assicurazione viaggi, spese di annullamento).

Se poi avete stipulato le vostre assicurazioni presso diverse compagnie, le possibilità di casi di sottocopertura o di ridondanze sono tutt’altro che remote. La risposta ideale è quindi rappresentata da soluzioni globali sapientemente coordinate.

Vai al Pacchetto Senza preoccupazioni dei protezione dei valori reali e patrimoniali