Dieter Bartl

Classe 1971, cittadinanza tedesca
Responsabile settore di affari Gestione multicanale
Membro del comitato di direzione Mercato Svizzera

Dieter Bartl ha studiato scienze economiche a Mannheim. Ha un diploma in economia aziendale, si è laureato in General Management all'Harvard University e ha un Executive MBA conseguito all'Università di San Gallo (HSG).

Dieter Bartl a iniziato la sua carriera professionale nel settore della contabilità e della consulenza fiscale. In seguito ha operato per Deutsche Börse AG e successivamente come responsabile delle finanze per Deutsche WertpapierService Bank AG (dwpbank). Dal 2000 al 2004 Dieter Bartl ha lavorato presso Credit Suisse, dapprima in veste di CFO per European Affluent Banking e CS First Boston nelle ubicazioni Francoforte, Zurigo e Lussemburgo, in seguito come Group Market e Quality Management del gruppo a Zurigo e Londra. Fra il 2004 e il 2012 ha ricoperto varie funzioni presso Zurich, fra cui CFO di Zurich Svizzera e responsabile Group Reporting di Zurich Insurance Group. Nel 2013 Dieter Bartl è entrato a far parte di Prudential plc, assicuratore britannico, dove ha diretto Business Development in seno al Group CEO Office.

Dal settembre 2015 Dieter Bartl dirige il settore di affari Gestione multicanale presso Swiss Life ed è membro del comitato di direzione Mercato Svizzera.

È sposato e ha due figli.