Ivo Furrer

Nato nel 1957, cittadinanza svizzera
Chief Executive Officer (CEO) Svizzera

Ivo Furrer ha studiato giurisprudenza presso le Università di Zurigo e Friborgo, laureandosi con una tesi sulla previdenza professionale in Svizzera. Dopo aver iniziato nel 1982 presso la Winterthur Assicurazioni (ramo Vita), ha lavorato vari anni nel settore delle assicurazioni industriali internazionali in Svizzera, in Gran Bretagna e negli USA. Nel 1998 ha rilevato la funzione di Chief Underwriting Officer presso Winterthur International. Successivamente è passato al Credit Suisse Group, dove ha operato come responsabile e-Investment Services Europe e membro della direzione del settore Personal Financial Services.
Dal 2002 Ivo Furrer ha lavorato presso Zurich Financial Services (ZFS), dapprima in Germania, dove ha diretto il settore grandi clienti internazionali, e dal 2005 come membro del comitato di direzione Global Corporate. Nel 2007 è diventato CEO Vita Svizzera e membro del Global Life Executive Committee di ZFS.

Dal 1° settembre 2008 Ivo Furrer è membro della direzione del gruppo e Chief Executive Officer Svizzera (CEO Svizzera) del gruppo Swiss Life.

Ulteriori mandati

  • Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA), membro del comitato di direzione
  • Valiant AG, vicepresidente del consiglio d'amministrazione
  • Sanitas Assicurazione Malattia e Sanitas Participazioni SA, membro del consiglio di fondazione e del consiglio d’amministrazione
  • Membro del consiglio di sorveglianza dell'Istituto di Vigilanza e Controllo del Liechtenstein (FMA)
  • Greater Zurich Area, membro del consiglio di fondazione
  • Fondazione per Bambini in Svizzera, membro del consiglio di fondazione
  • Asco, Association of Management Consultants Switzerland, commissione d'ammissione