Fondazione Speranza per l’infanzia

Un tema che muove e commuove

Dal 1997 Swiss Life Select è impegnata a favore dei bambini più in difficoltà, sia in Svizzera che all’estero. I principali obiettivi della Fondazione Speranza per l’infanzia sono il salvataggio di vite umane, la cura di malattie e il miglioramento della qualità di vita dei bambini.

Il progetto principale della Fondazione Speranza per l’infanzia si concentra in particolare nel Kirghizistan, dove è stato avviato un progetto medico di ampio respiro che prevede il sostegno per la realizzazione di un centro di cura per bambini affetti da labiopalatoschisi.

Film-documentario «Das Model und die Ärztin»

Il 9 novembre 2011 si è tenuta a Londra la settima edizione degli AIB International Media Awards, nel cui ambito il film-documentario «Das Model und die Ärztin» (La modella e la dottoressa) è stato insignito del premio della giuria «AIB Founders Award».

La pellicola presenta il progetto principale della Fondazione Speranza per l’infanzia e dell’impegno profuso in Kirghizistan sia dalla modella e ambasciatrice della Fondazione Sarina Arnold, sia dalla dottoressa e membro della Fondazione Brigitte Winkler. Sarina Arnold era presente a Londra per ritirare il premio assieme alla regista Helen Stehli Pfister.