Top Employer

Alla stregua degli imprenditori indipendenti, le consulenti e i consulenti hanno un ampio margine di manovra nell'espletamento del loro lavoro. Gran parte del personale è composto di entranti da altre derivazioni con al loro attivo le professioni più svariate e diverse formazioni. Essi dispongono di importanti opportunità di formazione e perfezionamento professionale nonché di possibilità di carriera, abbinate a elevate opportunità di guadagno. L'impresa dalla struttura snella è apprezzata anche per il fatto che premia le buone idee e le concretizza rapidamente.

Top Employer per la nona volta

Anche per il 2018 Swiss Life Select è stata incoronata Top Employer dall’indipendente Top Employers Institute per l'acquisizione e lo sviluppo dei collaboratori nella distribuzione. Swiss Life Select riceve questo titolo per la nona volta dal 2008.

Nel corso di un severo processo di certificazione, Top Employers Institute rileva se l'impresa adempie gli standard che l'abilitano a ricevere il titolo. Una valutazione supplementare da parte di un'impresa esterna del ramo si concentra sull'affidabilità di metodi, processi, sistematicità e dati di Top Employers Institute.

Le condizioni relative ai collaboratori esaminate da Top Employers Institute contengono i seguenti elementi

  • strategia dei talenti
  • pianificazione del personale
  • onboarding
  • apprendimento e sviluppo
  • gestione della performance
  • sviluppo dei dirigenti
  • pianificazione della carriera e della successione
  • compensation & benefits
  • cultura d'impresa

Il premio viene conferito solo ai migliori datori di lavoro a livello mondiale: imprese che si contraddistinguono per il loro eccezionale orientamento ai collaboratori. Swiss Life Select, che come impresa difende la prospettiva rivolta al futuro nel settore delle risorse umane, ha ricevuto da Top Employers Institute il riconoscimento quale Top Employer.

Swiss Life Select lavora alacremente alla costante ottimizzazione del contesto lavorativo e dello sviluppo dei collaboratori.
Annunciando i risultati di quest'anno, l'istituto mette in rilievo le straordinarie prestazioni che un'impresa deve adempire per rientrare fra i migliori datori di lavoro della Svizzera. Swiss Life Select si rallegra di far parte delle organizzazioni selezionate di cui, in base a standard di valutazione oggettivi e paragonabili su scala internazionale, è stata riconosciuta l'eccellenza.

original

Questo il commento di Philippe Hauenstein, responsabile di Comunicazione Distribuzione e Sviluppo clienti:

«In aggiunta al sondaggio presso il personale, effettuato a intervalli regolari, dal 2008 sottoponiamo a verifica di Top Employers Institute le nostre condizioni di lavoro. Ogni anno ricaviamo, quindi, un'analisi della situazione della nostra impresa rispetto ad altri operatori del mercato. Siamo stati insigniti a Top Employer per la nona volta dal 2008. Il riconoscimento accerta che i nostri collaboratori operano in un ambiente di lavoro di eccellenza.»

original
×