Gentili consulenti

L’attuale modello commerciale di Swiss Life Select si concentra sul settore di affari dei clienti privati che rappresenta il 98% del nostro fatturato complessivo. Con i clienti aziendali realizziamo solo il 2% del fatturato. Per dare maggiore attenzione a questo settore, nel gennaio 2020 abbiamo avviato con Swiss Life l’introduzione del modello di trasmissione di lead nel settore della LPP. Questo modello comprende, da un lato, la trasmissione di lead a Swiss Life con la consulenza tramite il centro di competenze di Swiss Life e, dall’altro, la distribuzione diretta tramite consulenza propria.

Nel settore Clientela aziendale intravediamo un potenziale di crescita e interessanti prospettive per voi consulenti. Riteniamo che l’attuale situazione non sia ottimale in termini di offerta, dal momento che la situazione win-win-win-win non è data. Il Distribution Board ha preso la decisione di base di ottimizzare questo ambito. Pertanto, è importante per noi acquisire il vostro know-how di esperti e coinvolgervi nella messa in atto. Il vostro feedback e la vostra perizia costituiscono infatti per noi la base decisionale per un ampliamento dell’offerta conforme alla prassi e al mercato, un’eventuale introduzione di un pacchetto Senza preoccupazioni PMI o una formazione di approfondimento per consulenti finanziari nell’ambito della clientela aziendale.

Vi preghiamo di rispondere alle seguenti domande. Grazie!
Gestione partner e offerte

Come dovrebbe presentarsi la consulenza ai clienti aziendali?
Secondo lei, quali sono le attuali sfide nel settore della clientela aziendale per realizzare un maggior fatturato?
(Più risposte possibili) *
Quale potenziale vede nel settore della clientela aziendale?
1 piccolo / 5 molto
Cosa occorre per poter sfruttare questo potenziale?
(Più risposte possibili) *
Cosa pensa che funzioni bene oggi e che dovremmo assolutamente mantenere?
Qual è oggi il suo grado di soddisfazione rispetto al settore degli affari con la clientela aziendale nell’ambito dell’offerta e dell’ordinazione di offerte?
1 insoddisfatto / 5 molto soddisfatto
Quali cambiamenti o miglioramenti si augura nel settore Clientela aziendale?
È disposta/o a investire tempo in una formazione di approfondimento?
(Solo una risposta possibile)

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