CGA

Condizioni generali per le ordinazioni presso Swiss Life Select Schweiz AG

Campo d’applicazione
Le presenti condizioni generali disciplinano le condizioni inerenti alle ordinazioni, effettuate dal cliente presso Swiss Life Select tramite la piattaforma d’ordinazione online sulla tematica del “vivere in piena libertà di scelta”. Il cliente è tenuto ad accettarle prima di effettuare qualsiasi ordinazione. Vengono accolte unicamente ordinazioni di persone che sono già clienti di Swiss Life Select. Swiss Life Select si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali. È determinante la versione in vigore al momento dell’ordinazione, che non può essere modificata unilateralmente per l’ordinazione in questione. Condizioni opposte o deroganti da queste condizioni generali non hanno alcuna validità.

Condizioni di consegna
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente sul formulario di ordinazione. Di regola la consegna viene effettuata entro il termine indicato, successivo all’entrata dell’ordinazione, ma può dipendere dalla disponibilità dello specifico articolo. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera.

Spese di consegna
Swiss Life Select assume le spese di consegna.

Pagamenti 
Il prezzo di vendita è inteso come prezzo finale inclusivo di tutte le imposte quali l’IVA nonché i costi d’imballaggio. Il pagamento avviene dietro fattura. Vengono accettati esclusivamente pagamenti effettuati da conti in Svizzera. Il pagamento del prezzo d’acquisto giunge a scadenza entro 30 giorni dalla consegna. Se non viene effettuato entro detta scadenza, il cliente entra in mora. In tal caso Swiss Life Select si riserva il diritto di fatturare al cliente, oltre all’importo della fattura, un’indennità d’inconvenienza di 7,00 franchi per singola diffida. Swiss Life Select può trasmettere a terzi la pretesa (importo della fattura più interessi moratori e indennità d’inconvenienza) a fini di incasso. Oltre a pagare l’importo della fattura, il cliente è tenuto a risarcire ogni altro costo cagionato dal ritardo nel pagamento. Il cliente acconsente di ricevere fatture, notifiche di accredito e diffide in forma elettronica oppure cartacea.

Garanzia
Se non menzionato diversamente, l’obbligo di garanzia in caso di vizi materiali si estende a 24 mesi a partire dalla data di fatturazione. Per gli articoli tecnici si applicano le disposizioni di garanzia allegate. Il cliente ha l’obbligo di verificare, subito dopo il ricevimento, la conformità, la completezza e la presenza di eventuali danni di consegna e di comunicare vizi manifesti immediatamente dopo aver ricevuto la consegna. I vizi scoperti successivamente devono essere comunicati il più presto possibile, altrimenti i prodotti vengono considerati come da lui accettati. I prodotti difettosi devono essere rinviati, con copia della fattura e descrizione dettagliata del difetto, al seguente indirizzo: Swiss Life Select Schweiz AG, Comunicazione Distribuzione, Zählerweg 8, 6302 Zugo.

Sono esclusi dalla garanzia i danni cagionati dal cliente stesso, p.es. a seguito di uso improprio, oppure dovuti a usura normale o a fattori esterni di cui Swiss Life Select non è responsabile.

In caso di garanzia i prodotti di Swiss Life Select vengono sostituiti gratuitamente.

Condizioni d’acquisto
Una volta effettuata, l’ordinazione può essere annullata entro 24 ore dalla sua entrata mediante il contatto in calce.

Protezione dei dati
Swiss Life Select s’impegna a rispettare le disposizioni legali e contrattuali determinanti in relazione alla Legge federale sulla protezione dei dati. I dati vengono custoditi con la confidenzialità e sicurezza del caso in base alle disposizioni di detta legge. I dati vengono trasmessi a terzi unicamente per il disbrigo dell’ordinazione e in caso di cessione del credito.

Diritto applicabile / Foro competente
Tutte le obbligazioni derivanti dal presente rapporto contrattuale soggiacciono al diritto svizzero, eccettuata la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (Convenzione di Vienna). Foro competente unico è Zugo.

Contatto
In caso di domande potete contattarci per e-mail all’indirizzo campaign@swisslife-select.ch oppure telefonicamente al numero: +41 41 726 51 01.

×