Che si ami la semplicità o quel particolare tocco romantico: chi desidera trascorrere le vacanze nella natura quest’estate farà bene ad affrettarsi, perché il campeggio sta vivendo un forte boom. Vale dunque la pena di dare un’occhiata a questi cinque campeggi.

Per spiriti romantici

Munts_Davosmunts-ch

Questo posto romantico è un’oasi per grandi e piccini. Un lago idilliaco, inserito in un vasto paesaggio naturale, invita al relax. A chi ama esplorare a piedi, si consigliano le passeggiate lungo uno dei bellissimi sentieri che si snodano fra l’imponente scenario montano. Un luogo splendido, romantico, assolutamente naturale.

Camping Davos Munts, Vattiz
Website

Per chi ama la natura

sbt_seeli-strandbad-mit-boot-und-steg-hoch_45918

Questo piccolo, ma raffinato campeggio sul cristallino lago di Seelisberg è adatto a chi cerca una vacanza immersa nella natura, in un ambiente primordiale. Qui sarà inutile cercare la corrente elettrica: chi apprezza il campeggio allo stato originale e semplice amerà questo posto. L’intera area è chiusa alle macchine. Lo stesso vale per le roulotte e simili. Qui si campeggia esclusivamente in tende installate liberamente sul terreno naturale.

Camping Seeli, Seelisberg
Website

Per gli adoratori del sole

camping-campofelice-sa-strand-120767

Il campeggio più grande della Svizzera si trova nel Cantone soleggiato per eccellenza, il Ticino. Vanta una posizione da sogno ed è dotato di un accesso privato al lago. Tra le palme e la spiaggia di sabbia, lunga 400 metri, si ha quasi l’impressione di trovarsi sulle sponde del Mediterraneo. 

Campofelice Camping Village, Tenero
Website

Per gli amici a quattro zampe (e non solo)

54d95163b1a74aeb12205e0a07179057

Chi viaggia con il cane dovrebbe dare un’occhiata al Caravan Camping sul Lago Maggiore. Oltre a una propria spiaggia con doccia rinfrescante per cani, è a vostra disposizione un grande percorso a ostacoli. È inclusa una vasta gamma di attività sportive e ricreative per tutta la famiglia. 

Caravan Camping Miralago, Tenero  
Website

Per principianti

b94f35c6ab427717444a56f365968c03

Non sei ancora sicuro se il campeggio fa davvero al caso tuo? Oggigiorno molti campeggi offrono la possibilità di affittare dei bungalow. Questi alloggi sono l’ideale per tutti coloro che non vogliono acquistare un’attrezzatura completa, né rinunciare a un certo comfort. A Atzmännig è possibile pernottare in
graziosi igloo in legno, le cosiddette PODhouse. Disponendo di riscaldamento, sono adatti anche all’inverno. Completano la proposta l’ampia offerta sportiva e ricreativa – pista da slittino, parco funivia, parco divertimenti, percorso avventuroso ecc    

Campeggio Atzmännig, Goldingen
Website

Fonti di immagini: Google, Websiten des Anbieters

COVID-19-Situation

Rimani in salute!

Si prega di osservare costantemente le attuali norme di comportamento e i modelli di protezione individuali dei campeggi. Le misure possono cambiare giornalmente.