Una donna che sa reinventarsi: Celine Rüttimann. La vita di questa giovane vallesana è molto variegata e spesso sorprendente: come parrucchiera negli Stati Uniti ha reso i clienti più belli, come ambiziosa sciatrice ha lottato per vincere una medaglia e oggi aiuta le persone a vivere in piena libertà di scelta: come consulente finanziaria presso Swiss Life Select, Celine ha infatti trovato la sua vocazione.

Vivere e lavorare negli Stati Uniti: un sogno che Celine Rüttimann ha realizzato già da giovane. Con le forbici da parrucchiere in valigia è volata dall’altra parte dell’Oceano. Per tagliare i capelli, però, ha dovuto ancora attendere: la sua formazione da parrucchiera svizzera non è stata riconosciuta negli Stati Uniti, per cui ha dovuto riprendere il diploma. 

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie

Ma non per questo Celine ha appeso le forbici al chiodo. Per tre anni ha vissuto il suo sogno a San Francisco, creando acconciature di tendenza per la clientela esigente di un salone di fascia alta e vendendo prodotti per la cura dei capelli. In questo contesto, la consulenza e la vendita dei prodotti adeguati sono stati per lei motivo di grande soddisfazione. Le piaceva così tanto che sarebbe anche rimasta lì. 

Ma l’amore per la patria, le montagne e i suoi cari alla fine è stato più forte. Così Celine ha lasciato gli Stati Uniti ed è tornata in Svizzera. Ha resistito per appena due settimane in un salone di parrucchiere tradizionale, poi ha capito: «Ho bisogno di nuovi stimoli nella mia vita».  

Come maestra di sci ha sfrecciato per sei mesi sulle piste alla ricerca di una nuova sfida. Infine è approdata in un settore completamente diverso: ha conseguito il diploma di consulente finanziaria IAF, trovando la sua vera vocazione.  

Oggi sono al punto giusto nella mia vita, perché ho il coraggio di uscire dalla mia zona di comfort e cercare sempre nuove sfide.

Come in passato negli Stati Uniti, è tornata ad avere molti contatti con clienti in grado di ispirarla. Inoltre, ogni giorno c’è una grande varietà, un salario orientato alla performance e la gestione individuale del tempo: un aspetto che piace molto a Celine, perché così, oltre al suo lavoro, può dedicarsi al suo nuovo hobby, il pattinaggio a rotelle. Poter decidere autonomamente come organizzare la sua giornata di lavoro è uno dei vantaggi a cui non rinuncerebbe più. In veste di consulente finanziaria presso Swiss Life Select si sente realizzata dal punto di vista professionale, nella sfera privata continua ad amare il cambiamento e ogni tanto, soprattutto nell’ambito dei suoi hobby, Celine Rüttimann si reinventa. Sicuramente la simpatica vallesana non rimarrà a corto di idee tanto presto.

111551._Celine-Rüttimann

Il successo attraverso la diversità e la flessibilità

Celine Rüttimann ha 27 anni e vive nel Vallese con il compagno. Dopo una parentesi negli Stati Uniti è tornata in Svizzera e lavora con successo in qualità di consulente finanziaria. Le sue mille sfaccettature e la sua flessibilità non si riflettono solo nella quotidianità lavorativa, ma sono anche proprio le caratteristiche che la conducono al successo.

È tempo di cambiare lavoro?

Anche i professionisti provenienti da altri settori possono fare carriera presso Swiss Life Select. Ma quali sono le condizioni per lavorare come consulente finanziario? E cosa rende così speciale il lavoro da noi? Tutte le informazioni sono qui.

La vostra candidatura – iniziate subito!

Vi interessa l’idea? Presentate subito la vostra candidatura e iniziate a lavorare con noi. Dato il gran numero di succursali, troverete sicuramente interessanti posti vacanti nelle vostre vicinanze.

Altri siti interessanti

Carriera

Una vita sulla corsia di sorpasso

Per saperne di più

Carriera

Immersione in altri mondi

Per saperne di più

Carriera

Ain’t No Mountain High Enough

Per saperne di più