Il posto dove si sente più a suo agio è sott’acqua: Mike Pumm si rilassa e, al contempo, ricarica le batterie per il suo lavoro di consulente finanziario. Anche le temperature gelide non gli impediscono di immergersi. Ciò che impara sott'acqua può essere applicato alla vita quotidiana.

Immergersi e lasciarsi il tran tran quotidiano alle spalle. Che si tratti dell’Antartide o del lago di Ägeri, come appassionato di immersioni, Mike Pumm trova nell’acqua il giusto bilanciamento al suo lavoro di consulente finanziario. Anche se a prima vista le due attività possono apparire molto diverse, hanno alcuni punti in comune:

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie

Sia nelle immersioni che nella consulenza una buona preparazione è essenziale. Inoltre è necessario adeguarsi continuamente a situazioni nuove e reagire di conseguenza. La consulenza finanziaria pone in primo piano la situazione attuale e gli obiettivi e i desideri futuri del cliente. Non esistono soluzioni preconfezionate per tutti, perché ogni persona è unica e così dev’essere la consulenza che le viene offerta.

Il cambiamento è sempre stato un argomento importante nella vita di Mike Pumm: dopo l’apprendistato come montatore di tende ha lavorato come capoprogetto e in seguito come camionista e ha persino diretto ad interim un centro di immersioni, incl. albergo, nei Caraibi.

Alla fine però ha deciso per la consulenza finanziaria. Provenendo da un altro settore, quando ha iniziato la sua carriera da Swiss Life Select ha seguito una formazione per diventare consulente finanziario IAF diplomato, per fornire al cliente una consulenza attendibile e completa. Nel frattempo Mike Pumm dirige un proprio team che, oltre a qualità e apertura, punta anche sulla lealtà e l’onestà.

mike_pumm_abtauchen

Mentre in passato cambiava lavoro molto spesso, oggi Mike non riesce a immaginarsi un’attività più adatta a lui di quella attuale. Apprezza enormemente non solo la varietà nel suo lavoro quotidiano, ma anche la flessibilità degli orari di lavoro. Come tutti i nostri collaboratori, Mike Pumm organizza il suo lavoro in piena libertà di scelta. Può quindi dedicarsi regolarmente al suo hobby straordinario e fornire una consulenza finanziaria ai clienti con grande entusiasmo. Anche se a volte può essere stressante, sa come evitare di colare a picco. 

Vuoi un orario di lavoro flessibile?

Per noi la libertà di scelta è molto importante. Puoi organizzare autonomamente il tuo tempo libero e il tuo orario di lavoro. Che ne dici di affrontare una nuova sfida? Contattaci subito! Attendiamo con gioia la tua candidatura.