Alla stregua degli imprenditori indipendenti, le consulenti e i consulenti di Swiss Life Select hanno un ampio margine di manovra. Gran parte dei collaboratori della Distribuzione sono entranti da altre derivazioni con al loro attivo svariate professioni e formazioni. Swiss Life Select è un’impresa orientata alle prestazioni e offre importanti opportunità di formazione e perfezionamento professionale nonché possibilità di carriera, abbinate a elevate prospettive di reddito. L’impresa dalla struttura snella è apprezzata anche per il fatto di concretizzare rapidamente le idee eccellenti.

Top Employer per la decima volta

Anche per il 2019 Swiss Life Select è stata incoronata Top Employer dall’indipendente Top Employers Institute per l’acquisizione e lo sviluppo dei collaboratori nella distribuzione. Swiss Life Select è, pertanto, abilitata a esibire questo titolo per la decima volta dal 2008.

Nel corso di un severo processo di certificazione, Top Employers Institute rileva se l’impresa adempie gli standard necessari.

Le condizioni relative ai collaboratori esaminate da Top Employers Institute sono paragonabili a livello internazionale e contengono i seguenti elementi:

  • pianificazione del personale
  • strategia dei talenti
  • onboarding
  • apprendimento e sviluppo
  • gestione della performance
  • sviluppo dei dirigenti
  • pianificazione della carriera e della successione
  • compensation & benefits
  • cultura d’impresa

Il riconoscimento viene assegnato solo ai migliori datori di lavoro a livello mondiale: imprese che si contraddistinguono per il loro eccezionale orientamento ai collaboratori. Swiss Life Select come impresa difende la filosofia di pensiero e di azione rivolta al futuro nel settore delle risorse umane.

Swiss Life Select lavora incessantemente alla continua ottimizzazione dell’ambiente di lavoro e alla crescita professionale dei propri collaboratori.

Comunicando i risultati di quest’anno, l’istituto mette in rilievo le straordinarie prestazioni che un’impresa deve fornire per rientrare fra i migliori datori di lavoro della Svizzera. Swiss Life Select è lieta di rientrare tra le organizzazioni selezionate e riconosciute come eccellenti sulla base di standard di valutazione oggettivi e comparabili a livello internazionale.

philippe_hauenstein
Philippe Hauenstein

Comunicazione Distribuzione e Sviluppo clienti

«Swiss Life Select è stata insignita a Top Employer già per la decima volta dal 2008.» A complemento del sondaggio periodico presso i collaboratori riceviamo, pertanto, un feedback sugli ambiti in cui possiamo evolverci ulteriormente come impresa. Un ringraziamento particolare va alle colleghe e ai colleghi che, giorno dopo giorno, rendono la nostra impresa un ambiente di lavoro di eccellenza.»