Cicero (Certified Insurance Competence) rappresenta l'impegno del settore assicurativo per una consulenza competente e il registro professionale del settore.

Cicero è il nuovo marchio per una consulenza assicurativa competente.

Swiss Life Select sostiene l'offensiva del settore assicurativo svizzero e si riconosce quindi nell'elevata qualità della consulenza e nel perfezionamento continuo. Un consulente in possesso della certificazione Cicero dispone di una solida formazione e provvede al suo perfezionamento continuo nell'ambito di un sistema regolare. In questo modo mantiene le sue competenze tecniche sempre aggiornate e può fornire al cliente una solida consulenza.

Cicero_Logo_rgb

Swiss Life Select e Cicero

Swiss Life Select partecipa a Cicero e si riconosce, quindi, nell'elevata qualità della consulenza attraverso il perfezionamento continuo. L'adesione a Cicero è standard per tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori della distribuzione.
Con la registrazione in Cicero inizia il periodo di certificazione di due anni. Entro questi due anni i membri Cicero devono raccogliere 60 crediti Cicero. Un credito corrisponde a 45 minuti di apprendimento e/o seminario di un'offerta di perfezionamento accreditata.

Consulente finanziario diplomato IAF

Da molti anni Swiss Life Select mira ad un alto livello di formazione. Pertanto, Swiss Life Select ha definito il perfezionamento professionale a consulente finanziario diplomato IAF come standard per tutti i consulenti. Questo requisito supera di gran lunga la qualifica di base richiesta da Cicero.

Consulenti in formazione

Swiss Life Select ha definito il perfezionamento professionale a consulente finanziario diplomato IAF come standard per tutti i consulenti. Il perfezionamento professionale ha una durata di quattro anni e supera di gran lunga la qualifica di base richiesta da Cicero. L'iscrizione a Cicero ha luogo solo dopo la conclusione del perfezionamento professionale.