I bambini sanno esattamente cosa vogliono. «Quando sarò grande, abiterò in una villa con un cane e un cavallo», sognano ad occhi aperti alcuni di loro con gli occhi che brillano. Per alcuni bambini il sogno di una casa propria può diventare realtà già oggi. Perché Swiss Life Select regala casette dei giochi per un valore complessivo di 45 000 franchi.

Una villa, una tenda indiana, una stazione spaziale: spesso i bambini hanno le idee molto chiare su come deve essere la casa dei loro sogni. Ed è all’insegna della libertà di scelta che poi realizzano i loro sogni abitativi: con lenzuola, coperte di lana, sedie e mollette da bucato.

Happy children play. Little children girls draw with colored pencils indoors. Funny lovely children having fun in children room. Sisters playing together.

Sicurezza a casa propria

Avere un tetto sulla testa e sentirsi protetti è uno dei più importanti bisogni primari dell’uomo. I bambini avvertono questo impulso primordiale in tutto il mondo e lo esprimono costruendo tende, caverne e case con i materiali più disparati. In questo modo creano il loro regno, un regno a cui hanno accesso solo persone selezionate.

Secondo gli psicologi costruire la propria casa promuove la creatività dei bambini. Così infatti imparano a utilizzare diversi materiali e scoprono sempre nuovi modi per impiegarli al meglio. I bambini amano avere piena libertà di scelta sugli elementi con cui realizzare la loro casetta e provano grande gioia all’idea di aver costruito qualcosa con le loro mani.

Caucasian family sitting in a teepee, reading stories with the flashlight in dark room with toys and pillows. Caucasian models. Home comfort, family, love, Christmas holidays, storytelling time.

Superare le paure in casa propria

Quando i bambini piccoli possono ritirarsi tra le proprie quattro mura, si esercitano a stare soli e a superano le paure. La casetta offre ai bambini la possibilità di distinguersi dagli adulti dal punto di vista dello spazio e di essere sé stessi nel loro regno senza essere osservati.

E siccome le tende di asciugamani, le casette di cuscini e le grotte di coperte o piumoni costruite in casa spesso durano solo pochi giorni, vogliamo donare una grande gioia ad alcuni bambini e sorprenderli con una casetta di giochi tutta loro.

Questa offerta online è disattivata, dato che lei si trova al di fuori della Svizzera. Cookie settings

Vincere ora una casa tutta per sé!

I bambini fra i tre e i dodici anni sono invitati a mostrarci i loro sogni abitativi. Poco importa che si tratti di un disegno o di una costruzione a tutti gli effetti: non vediamo l’ora di ricevere tante foto di case da sogno concepite o costruite dai piccoli sognatori. I bambini partecipanti potranno ricevere in regalo casette da gioco per un valore fino a 2 000 franchi. In totale Swiss Life Select regala premi per un valore di 45 000 franchi. Partecipate ora al grande concorso delle casette per bambini e vincete. Tutte le informazioni e le condizioni di partecipazione sono disponibili qui:

Altri siti interessanti

Casa e vita

Verso l’abitazione di proprietà: una guida nella giungla dei termini

Per saperne di più

Casa e vita

Abitare nel verde diventa sempre più popolare in Svizzera

Per saperne di più