Blog

Vi sosteniamo a vivere in piena libertà di scelta.

Nel nostro blog troverete contenuti interessanti su finanze e assicurazioni ma anche preziosi consigli sulla vita quotidiana. Con questi impulsi vi create una base stabile che vi permette di realizzare i vostri sogni – accompagnati da noi – e di godervi la vita anche nella terza età.

Tutti

Una fila di case in Appenzello

Finanze

thomas sutter AG: un fiore all’occhiello della falegnameria artigianale

“besonders. wertvoll.”: lo slogan della thomas sutter AG, falegnameria e società di architettura d’interni dell’Appenzello, riassume la filosofia aziendale nei due aggettivi “particolare” e “pregiato”. E sono proprio queste le caratteristiche dei pezzi di legno che vengono trasformati in mobili straordinari da un team in cui ogni membro è anch’esso un “pezzo unico”.

Per saperne di più
Selina Titelbild Blog

Persone

Giovani, innovativi e di successo: una produttrice di formaggio entusiasma il mondo

La tenacia e la perseveranza sono senza dubbio tra i suoi punti di forza. Mentre altri ventenni terminano lentamente gli studi, Selina Aschwanden è già nel pieno della propria vita professionale. Nel suo ruolo di gerente del caseificio di montagna Aschwanden e di mamma premurosa, per lei la libertà di scelta riveste un ruolo fondamentale.

Per saperne di più
Una donna siede su una riva e guarda il mare.

Finanze

Come tutelarmi da invalidità e decesso?

Parkinson, Long Covid o grave incidente in autostrada? Il destino può colpire in qualsiasi momento. È un argomento non facile da affrontare, tuttavia dovreste tutelarvi al riguardo e pensare alla previdenza. Abbiamo riassunto per voi le principali informazioni sulla copertura in caso di invalidità e decesso.

Per saperne di più
Erben

Finanze

I giovani prevedono di avere meno libertà di scelta finanziaria nella terza età

I giovani svizzeri sono piuttosto pessimisti riguardo alla propria previdenza per la vecchiaia. Chi è già in pensione invece spesso può incrementare ulteriormente il proprio patrimonio e vorrebbe lasciarlo in eredità. Andreas Christen, ricercatore in materia di previdenza, parla del nuovo studio di Swiss Life.

Per saperne di più

Purtroppo è occorso un errore; riprovare più tardi.