Nato e cresciuto in Francia, Milän Thomas ha vissuto il suo grande sogno da calciatore professionista, ma la sua vera vocazione l’ha trovata qualche anno fa in Svizzera. In veste di consulente finanziario sostiene le persone a vivere in piena libertà di scelta. L’individualità dei suoi clienti si rispecchia anche nelle consulenze, ognuna diversa dall’altra. È proprio questa varietà che Milän Thomas apprezza particolarmente del suo lavoro.

Il calcio era la sua grande passione. Dalla mattina presto alla sera tardi, per lui da giovane tutto ruotava attorno al pallone. Milän Thomas non aveva alcun dubbio: «voglio diventare un calciatore professionista». L’audace giovane francese dagli occhi azzurri si impegna al massimo per realizzare questo sogno. A 19 anni firma il suo primo contratto, felicissimo e convinto di aver trovato la sua vocazione.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie

Bilder Milän.00_00_50_10.Still001

Ben presto, però, si rende conto di aver segnato un autogol. Certo, aveva tutto ciò che aveva sognato fin da piccolo: un contratto da professionista, fama, denaro e, naturalmente, un gran numero di fan. Ma dentro di lui rimaneva un vuoto. Era questo tutto quello che la vita aveva da offrire? Milän desiderava un lavoro che gli portasse più stabilità nella vita, un’attività che lo soddisfacesse veramente.

Grazie a un amico alla fine è arrivato in Svizzera, dove ha iniziato una formazione come consulente finanziario. Naturalmente avrebbe anche potuto diventare allenatore di calcio. Tuttavia Milän si è reso conto
subito che probabilmente il mestiere non lo avrebbe reso felice. Voleva fare qualcosa che gli desse soddisfazione a lungo termine. Ed è proprio ciò che ha trovato nella sua attività di consulente finanziario. Anche in questo ruolo può fare da coach. Da un lato per i membri del suo team, di cui è responsabile,
dall’altro anche per i suoi clienti, quando si tratta di illustrare loro le possibilità di risparmio e le opzioni d’investimento.

Grazie alla mia motivazione, ora sono al punto giusto della mia vita.

Nel suo lavoro Milän apprezza particolarmente il contatto con le persone. Ma anche la possibilità di ottenere un risultato diretto grazie al suo know-how e alla sua competenza. Influenzare positivamente la vita degli
altri e aiutarli a integrare una maggiore libertà di scelta nella quotidianità.
Entusiasmare gli altri continua insomma a far parte del lavoro quotidiano di Milän Thomas. Ama ancora il calcio, ma come consulente finanziario può smuovere qualcosa nel lungo periodo. Infatti, dopo 90 minuti la consulenza può anche
essere finita, ma l’effetto positivo dura sicuramente più a lungo rispetto al trionfo dei tifosi per una vittoria sul campo di calcio.

 

110403

A proposito di Milän Thomas

Il 35enne Milän Thomas è nato e cresciuto in Francia. Ma ormai vive in Svizzera: dopo una brillante carriera di calciatore professionista oggi lavora come teammanager presso Swiss Life Select. La sua ambizione e la sua disponibilità a fornire prestazioni come ex sportivo professionista l’hanno portato al successo anche nella sua seconda carriera.

È tempo di cambiare lavoro?

Anche i professionisti provenienti da altri settori possono fare carriera presso Swiss Life Select. Ma quali sono le condizioni per lavorare come consulente finanziario? E cosa rende così speciale il lavoro da noi? Tutte le informazioni sono qui.

La vostra candidatura – iniziate subito!

Vi interessa l’idea? Presentate subito la vostra candidatura e iniziate a lavorare con noi. Dato il gran numero di succursali, troverete sicuramente interessanti posti vacanti nelle vostre vicinanze.

Altri siti interessanti

Carriera

Una vita sulla corsia di sorpasso

Per saperne di più

Carriera

Ain’t No Mountain High Enough

Per saperne di più

Carriera

«La mia carriera non è sempre stata lineare, ma ora è esponenziale!»

Per saperne di più