Una notte nella tenda tipì è rilassante? E si riesce a dormire al freddo in un iglù? È facile scoprirlo. Infatti regaliamo complessivamente 19 pernottamenti avventurosi per le famiglie. Ciliegina sulla torta: i partecipanti possono decidere in piena libertà di scelta che tipo di pernottamento desiderano sperimentare con la famiglia in caso di vincita.

Voglia di cambiare un po’ aria? La Svizzera è un vero paradiso quando si tratta di pernottamenti avventurosi. Dall’ex cella di prigione, al granaio fino alla botte di vino: la scelta è vasta.

Abbiamo scelto alcune opzioni adatte alla famiglia: splendide possibilità di pernottamento e puro divertimento. E questi pernottamenti avventurosi sono in palio. Il pulsante per partecipare si trova in basso su questa pagina.

Pronti? Ecco i nostri preferiti:

Altezze vertiginose: la casa sull’albero

The Tree House

Un leggero scricchiolio, un fruscio tra le fronde e il morbido ondeggiare al vento. Pernottare nella casa sull’albero è una vera avventura. È come scoprire la natura indossando i panni di Indiana Jones. Chi può affermare di aver già dormito ad un’altezza vertiginosa, tra volpi, cervi e scoiattoli? Un’esperienza del genere può essere interessante e rilassante allo stesso tempo. Infatti, se i figli possono sfogarsi alla sera, i genitori potranno godersi una notte tranquilla e rilassata.

Immerso nel ghiaccio e nella neve: l’iglù

Fantastic winter landscape glowing by star light. Wintry scene with snowy igloo and milky way in night sky

Siamo tutti concordi. C’è un pernottamento avventuroso che merita l’aggettivo “cool”: dormire in iglù. Caldamente avvolti in uno spesso sacco a pelo, circondati da neve e ghiaccio, è meraviglioso passarvi la notte. Con un cielo senza nuvole ci si sente vicini alle stelle come non mai. E poi ci sono un fuoco riscaldante, una vasca idromassaggio o addirittura una sauna. I villaggi e gli alberghi iglù della Svizzera sono davvero molto creativi. E, in tutta onestà, non importa dove ci si trovi, un pernottamento in iglù è un’esperienza che scalda i cuori nonostante le basse temperature.

Auf den Spuren von Winnetou: Das Tipi

Teepee in the forest at night

 C’è odore di fumo. Un fuoco scoppietta e il vento accarezza gli alberi. È così che si immagina lo scenario di un pernottamento in una tenda tipì. Romantico, rilassante e, naturalmente, avventuroso. In varie località della Svizzera si ha la possibilità di scoprire come ci si sente a scambiare il proprio letto con una tenda. I pernottamenti in tipì sono apprezzati. Non c’è da stupirsi, perché trascorrere una notte in una tenda tipì è come immergersi in un altro mondo. Circondati da splendidi paesaggi e dai suoni della natura. Un’esperienza indimenticabile.

A tu per tu con gli animali: la fattoria

MicrosoftTeams-image (82)

Fieno o letto rustico? In ogni caso, il pernottamento in una fattoria è una bellissima esperienza. Spesso ci sono anche mucche, cavalli, maiali o capre. E anche se così non fosse, in fattoria c’è sempre molto da fare. Per questo è importante alzarsi presto, almeno per il contadino. L’ospite può dormire un po' più a lungo e la mattina godersi la gustosa colazione con tanti prodotti freschi.

Qual è il pernottamento che vi attira maggiormente? Regaliamo complessivamente 19 pernottamenti avventurosi a scelta. Non avete che l’imbarazzo della scelta. Casa sull’albero, iglù, tipì o fattoria? Le famiglie partecipanti decidono la destinazione in piena libertà di scelta. 

Il termine di partecipazione è il 30 maggio 2022.

In palio pernottamenti avventurosi in famiglia

Il grande concorso Swiss Life Select mette in palio fantastici premi per tutta la famiglia: pernottamenti avventurosi, buoni Europapark e buoni SportXX. Tutti i premi saranno assegnati complessivamente 19 volte, ovvero una per ognuna delle nostre regioni. Sono quindi in palio 57 fantastici premi per un valore complessivo di oltre 43 000 franchi.